Qualsiasi tipo di dolore può rovinare la tua giornata. Uno dei più comuni è il mal di schiena. Sai perché devi affrontarlo? Sai cosa lo provoca? Il mal di schiena acuto o cronico è un problema comune e sai che può influenzare non solo le tue prestazioni sul lavoro, ma anche i tuoi tempi trascorsi con la famiglia e gli amici.
Anche se non esiste una cura specifica per i mal di schiena, ci sono alcuni modi in cui puoi in qualche modo iniziare a gestire i sintomi. Ecco le cose che NON dovresti fare per evitare di dover affrontare i mal di schiena:
Non avere paura.
Probabilmente hai paura di cercare un aiuto medico per il mal di schiena perché hai sentito che qualcuno ha dovuto sottoporsi a iniezioni e interventi chirurgici per trattare lo stesso problema. Smetti di ascoltare le storie degli altri! Ricorda che la maggior parte dei mal di schiena sono di breve durata e possono essere gestiti dall’esercizio fisico e da una corretta correzione posturale. Sebbene ci siano alcuni casi in cui le persone hanno condizioni più gravi che richiedono un intervento chirurgico, questo è qualcosa che il medico le dirà. Non lasciare che altre persone ti spaventino.
Fare esercizio regolarmente.
Evitare i mal di schiena è solo uno dei motivi per cui dovresti allenarti regolarmente. Se non sei un fan di sudare in palestra, allora potresti voler riconsiderare. All’inizio sarebbe difficile e doloroso, ma l’esercizio specifico per la schiena ha dimostrato di essere molto utile per i mal di schiena. Questi esercizi possono mantenere forti i muscoli del core. Può anche fornire una corretta circolazione ai dischi e alle articolazioni. Ricorda che diventare pigri può metterti ad alto rischio di cattiva postura che può causare dolore.
Dì no allo slouching.
Ingobbita è la prima causa di mal di schiena. Una cattiva posizione seduta può mettere a dura prova la schiena e provocare una pressione eccessiva su articolazioni, dischi e muscoli. Questo è il motivo per cui provi dolore. Devi imparare a sederti con la postura corretta. Una volta fatto, mantieni questa postura continuamente per ridurre o eventualmente eliminare i mal di schiena. Inoltre, assicurati che il tuo spazio di lavoro sia impostato correttamente a casa o al lavoro.
Evitare troppe flessioni di sollevamento o ripetitive.
Un altro motivo importante per il mal di schiena è il frequente sollevamento di carichi pesanti. Se la tua carriera ha bisogno di te per sollevare oggetti pesanti, puoi provare a chiedere al tuo datore di lavoro se è possibile avere mani extra al lavoro per aiuto o se puoi usare attrezzature speciali per semplificare il compito. Per quanto possibile, allevia troppo carico dalla parte bassa della schiena.
La flessione ripetitiva è un’altra ragione comune per avere mal di schiena. Se ti pieghi molto in avanti, questo può causare una maggiore pressione sui dischi nella parte bassa della schiena. Questo può portare a dolori muscolari. Quindi dovresti limitare la flessione ripetitiva. Se è necessario, assicurarsi di eseguire esercizi per la parte bassa della schiena che riscalderanno la schiena e compenseranno i movimenti di flessione ripetitivi.
Basta Con Le Sigarette.
È noto che fumare non fa bene. In effetti, molti studi hanno dimostrato che il fumo può aumentare i rischi di soffrire di mal di schiena. Se hai questo problema e fumi, allora potresti voler parlare con il tuo medico per trovare un modo per smettere di fumare.
Niente più trattamenti passivi.
Molte persone sono abituate a trattamenti passivi per il mal di schiena – impacco caldo o freddo. Ti faranno stare bene, ma solo per un po ‘. Gli effetti sono temporanei. Secondo la ricerca, l’esercizio fisico e il mantenimento della postura corretta sono ancora il rimedio più efficace per il mal di schiena. Se hai bisogno di aiuto, puoi sempre visitare il tuo fisioterapista e determinare quali esercizi sarebbero i migliori per la tua condizione.
Ammettilo, non esiste una cura miracolosa!
Come accennato in precedenza, non esiste una cura nota specificamente per i mal di schiena. Quindi smetti di cercare una cura miracolosa. Certo, ci sono molti prodotti che promettono una cura per i mal di schiena, ma molte di queste cure “miracolose” non sono davvero benefiche.
Gestisci subito il dolore
All’inizio del dolore, assicurati di poter provare a gestirlo da solo, ma sarà comunque meglio se ne parli con il medico. Se dura per una settimana o due, allora dovresti davvero chiedere aiuto al tuo medico o a un fisioterapista. In questa fase, puoi provare a gestire ancora il dolore, ma ricorda che prima di iniziare il trattamento, migliore e più veloce sarebbe la tua guarigione.
Ricorda sempre che quando si tratta di salute, prevenire è meglio che curare. Se stai iniziando ad avere problemi alla schiena, cerca subito aiuto. I farmaci antidolorifici possono solo fornire un sollievo temporaneo. È importante sapere quali sono le cause del problema per imparare a gestirlo correttamente. Sebbene il mal di schiena non sia qualcosa di grave per la maggior parte del tempo, può influenzare notevolmente il tuo stile di vita. Quindi non aspettare che peggiori. Hai controllato!